Chi può avere il bonus
I destinatari del bonus Natale sono i titolari di un reddito di lavoro dipendente nel corso dell'anno 2024, i lavoratori subordinati (compresi i lavoratori a domicilio), indipendentemente dalla tipologia contrattuale (a tempo indeterminato/determinato o part-time/full-time) esclusi i lavoratori con rapporto di collaborazione.
REQUISITI:
- reddito complessivo tra 8.501 euro e 28.000 euro nell'anno d'imposta 2024.
- Imposta lorda determinata sui redditi di lavoro dipendente di importo superiore a quello delle detrazioni spettanti.
- almeno un figlio (anche se nato fuori del matrimonio, riconosciuto, adottivo o affidato) fiscalmente a carico con reddito inferiore a 4.000 euro annui fino a 24 anni ed inferiore a 2.840,51 euro annui per i figli con età superiore ai 24 anni.
- almeno un figlio fiscalmente a carico nel caso familiare monogenitoriale (l'altro genitore è deceduto, l'altro genitore non ha riconosciuto il figlio nato fuori dal matrimonio, il figlio è stato adottato da un solo genitore "destinatario del bonus" oppure è stato affidato o affiliato a un solo genitori "destinatario del bonus").
- l'indennità spetta invece a entrambi i genitori se essi non sono né coniugati né conviventi, neanche con altri soggetti.
Come richiederlo
- si allega istanza da inoltrare allo studio (vedere sotto)
il bonus Natale verrà erogato unitamente alla tredicesima mensilità per un importo massimo di 100 euro rapportato al periodo di lavoro nel 2024.
Si allega modulo richiesta del bonus natale.